Origini

Sportmeet è oggi l’espressione nel mondo dello sport di quel rinnovamento spirituale e sociale che è alla base dell’esperienza del Movimento dei Focolari, nato a Trento, nel nord dell’Italia, da Chiara Lubich, durante l’ultimo conflitto mondiale, e diffuso oggi in 182 paesi nei 5 continenti. Il Movimento si profila con la fisionomia di un piccolo popolo, con oltre 5 milioni di persone, di razze, culture, condizioni sociali, professioni, lingue, tradizioni cristiane, religioni e convinzioni diverse accomunate dall’impegno ad essere seme di un mondo più solidale, di un mondo unito.

La reciprocità dell’amore, vissuto fino a costruire l’unità, si rivela come “paradigma di unità”, “codice” per trasformare il sociale ed incidere nel mondo dell’economia e del lavoro, delle relazioni internazionali, della politica, della giustizia, della sanità, della cultura e della comunicazione sociale.

Per saperne di più: http://www.focolare.org

 
 

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org