04.6.14

Messaggio dei professori Bernatzky e Knörzer

Dal Piccolo San Bernardino, a cavallo fra le Alpi francesi ed italiane, vi mandiamo gli auguri più cordiali per la riuscita del congresso internazionale “Live your challenge” di Sportmeet a Pisa. Con un gruppo di 80 studenti di educazione fisica sperimentiamo qui ogni giorno in prima persona le opportunità e le chance che lo sport offre alla crescita del singolo e del team.

L´accettare ed il risolvere le sfide sportive si attua in modo più efficace se questo obiettivo si situa, per il singolo in un’atmosfera di autodecisione, di stima, di apprezzamento e di rispetto reciproco. In questo contesto lo sport può contribuire in modo esemplare allo sviluppo sia della personalità del singolo che alla crescita della sua appartenenza al gruppo.

Auguriamo a tutti i partecipanti del congresso delle esperienze analoghe di incontro con altri, che le possano portare con sé e che nell’idea di Sportmeet si impegnino affinché lo sport possa dare il suo contributo a un “mondo unito”.

Dr. Patrick Bernatzky, Università di Salisburgo

Prof. Dr. Wolfgang Knörzer, Università dell’Educazione di Heidelberg

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org