A Milano il 17 aprile 2010: crescere come sportivi e come cittadini

L’attività motoria e lo sport aprono opportunità straordinarie di incontro, di dialogo, di relazione, basi fondamentali per costruire insieme la città, emblema di ogni convivenza.

Per questo Sportmeet promuove per sabato mattina 17 aprile 2010, dalle 9:00 alle 13:00, presso il Centro Schuster in via Feltre, 100, un convegno che apre un percorso di formazione, in tappe successive, mirato a scoprire quale specifico contributo lo sport può dare alla cittadinanza attiva, alla vita della città. “Sportivi e cittadini a 360° gradi” è appunto il titolo dell’evento.

Lo sport è cultura e vita, è teoria e prassi: da Paolo Crepaz e da Lucia Castelli, che offriranno degli spunti di riflessione, e da quanti offriranno la loro testimonianza di vita, si potranno ascoltare riflessioni culturali e proposte applicative, sulle quali dialogare, esprimere domande e aspettative.

Sono invitati tutti coloro che amano e praticano lo sport, quelle persone che credono che lo sport sia una via preziosa e privilegiata per crescere, per costruire rapporti, per tessere nuove dinamiche sociali.
Vogliamo che quello offerto da Sportmeet sia un cammino concreto, culturale e di vita vissuta, un cammino da fare insieme in cui Sportmeet ha una funzione di servizio, di proposta culturale, affinché nel territorio della Lombardia, come in tante altre parti del mondo, si sviluppi una nuova cultura dello sport.