06.30.13

Annuncio Congresso 2014

 

“Live your challenge” è il tema del congresso internazionale 2014 di Sportmeet

“Live your challenge”: ecco il titolo ed il logo scelto per il prossimo congresso internazionale di Sportmeet in programma a Pisa, in Italia, dal 3 al 6 aprile 2014.
Nello sport, a qualunque livello, l’elemento caratterizzante ed affascinante è la competizione, il confronto, la sfida con se stessi, con gli altri, con la natura. La competizione, realtà presente nella quotidianità dell’esperienza umana, assume nello sport la sua dimensione più significativa: il congresso intende approfondire questo tema con il contributo culturale di relatori e testimoni internazionali e con workshop teorico – pratici. Il convegno è rivolto a sportivi, operatori e professionisti dell’attività motoria e dello sport con un invito particolare agli educatori, agli insegnanti ed agli istruttori sportivi. È prevista la partecipazione di circa 250 persone, provenienti dai 5 continenti, da gran parte delle nazioni europee e da tutta Italia.
A settembre Sportmeet metterà a disposizione di quanti sono interessati il “primo annuncio” dell’evento ed a gennaio l’invito – programma ufficiale.
Sarà il Centro CONI di Tirrenia ad ospitare l’evento, una struttura sportiva di prestigio dotata di ampi spazi sportivi, al chiuso ed all’aperto. Il comitato organizzatore ha già preso il via a Pisa ed un comitato scientifico internazionale ha iniziato a lavorare sui temi del congresso.

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org