02.1.08

Congresso 2008: al via il lavoro di preparazione

La commissione di Sportmeet stila le prime linee del congresso 

Il prossimo congresso internazionale di Sportmeet, in programma a Castel Gandolfo (Roma) dal 28 al 30 marzo 2008, avrà come tema "la fraternità nello sport – lo sport strumento di  costruzione della fraternità nella città, nel quartiere…". E’ questa una delle prime linee emerse dall’incontro della commissione internazionale di Sportmeet tenutosi a Grottaferrata nel weekend 26 – 27 maggio.

Al convegno sono invitati sportivi (atleti e praticanti di ogni età e livello), operatori (diverse figure del volontariato) e professionisti dello sport (medici, allenatori, psicologi, istruttori, insegnanti, massaggiatori, giornalisti, pedagoghi, dirigenti, giudici e arbitri, studiosi e studenti, ed ogni altra figura professionalmente impegnata nello sport). Si prevede una partecipazione di persone di età, culture, nazionalità, razze e religioni diverse, da tutti i continenti.

Il convegno vivrà di riflessioni e testimonianze sul tema, offerte da studiosi e sportivi, di ogni livello e disciplina. Nel convegno è prevista una intera giornata di dialogo fra i partecipanti che potranno partecipare a workshop su sport e fraternità in relazione a tre ambiti: dell’economia e della politica, della salute e della psicologia, della educazione.

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org