01.18.15

Congresso internazionale di Sportmeet in Brasile

Sport e fraternità: relazione possibile? Questo il titolo del congresso internazionale di Sportmeet in programma a Sao Paulo in Brasile dal 23 al 25 gennaio.
Un tema importante, centrale per la realtà di Sportmeet, che verrà approfondito con relazioni e testimonianze di sportivi, allenatori, dirigenti ed esperti nel paese che più di ogni altro al mondo ha fatto dello sport un motore sociale e pedagogico impareggiabile.
Se parlare di fraternità nello sport può sembrare utopico a qualcuno nel vecchio continente, è in Sud America, ed in Brasile in particolare, che l’esperienza sportiva non può non confrontarsi quotidianamente anche con situazioni di disagio. A metà strada fra il Mondiale di calcio e le Olimpiadi, Sportmeet intende offrire un appuntamento significativo a quanti vivono lo sport come una delle esperienze più affascinanti e fertili dei nostri giorni.
Il tema della fraternità nello sport sarà affrontato per tre giorni, grazie ad esperti e testimoni, dal punto di vista dello sport di alta prestazione, così come dello sport sociale, quello ricreativo e per la salute, con quello educativo in primo piano. Non mancheranno le occasioni di sperimentare nel concreto, grazie a momenti di laboratorio pratico, giochi ed attività sportive in grado di promuovere la crescita e lo sviluppo sociale.

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org