11.3.13

Congresso internazionale di Sportmeet: primo annuncio

Congresso internazionale di Sportmeet: primo annuncio

Il congresso internazionale di Sportmeet è un evento da mettere in calendario: per questo la commissione internazionale ha elaborato il PRIMO ANNUNCIO, una presentazione ufficiale del convegno che riporta date e luogo, tema centrale, obiettivi, prime linee del programma, metodologia di lavoro, target dell’evento.

Nel primo annuncio sono altresì riportate le prime importanti informazioni relative a logistica e costi del congresso affinché quanti intendono partecipare possano metterlo in agenda e dare il via agli inviti ad amici e colleghi interessati.
Il comitato organizzatore conta di offrire il programma completo dell’evento e di dare il via ufficiale alle iscrizioni a partire da fine gennaio.

È prevista la partecipazione di oltre 250 persone di tutti i continenti e di diverse decine di nazioni, un contributo culturale ed esperienziale significativo che si aggiunge al valore scientifico dell’evento stesso. Nei tre giorni in programma a Pisa il tema sarà quello della competizione nello sport analizzata nel suo valore e nelle sue criticità. Nello sport, a qualunque livello venga giocato, l’elemento caratterizzante ed affascinante è infatti la competizione, il confronto, la sfida con se stessi, con gli altri, con la natura. La competizione rappresenta un valore o una criticità in ambito sportivo? Com’è vissuta la competizione nei diversi contesti sportivi, nelle diverse discipline, negli sport individuali ed in quelli di squadra, negli sport di destrezza ed in quelli di resistenza, nello sport a livello giovanile ed in quello amatoriale, nello sport dilettantistico ed in quello professionistico, negli sport nella natura ed in quelli spontanei? A queste e ad altre domande cercheranno di dare risposte esperti e testimoni internazionali.

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org