03.25.09

In dialogo con gli Harlem Globetrotters


Se lo sport è prima di tutto gioia gli Harlem Globetrotters ne sono da anni la testimonianza vivente: questo straordinario gruppo di atleti di colore, autentici funamboli del basket, da decenni portano nel mondo il messaggio che lo sport è prima di tutto gioco, divertimento, amicizia, felicità di stare insieme.
Per questo noi di Sportmeet siamo felici ed onorati di fare da partner della tournee italiana degli Harlem (www.harlemglobetrotters.it) che dal 29 aprile al 4 maggio si esibiranno nelle città di Cuneo, Bologna, Bolzano, Verona, Porto San Giorgio e Roma.
In oltre 80 anni di storia, questo mitico gruppo si è conquistato sul campo un ruolo importante in favore della pace, del dialogo interrazziale, per la convivenza e la solidarietà fra i popoli. Al punto che gli Harlem Globetrotters vantano il riconoscimento internazionale dell’UNESCO che li accredita come “ambasciatori di buona volontà e della fratellanza tra i popoli”, incarico che ricoprono con grande attenzione e successo da ormai 50 anni, con importanti visite ai maggiori capi di stato e di governo in tutto il mondo. Significativo l’incontro con Giovanni Paolo II, lo “sportivo” più amato.

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org