04.21.16

Pisa “Città europea dello sport” 2016 e Run4Unity

E’ giunta alla 5° edizione la manifestazione mondiale ‘Run4unity’ – Sport4peace’, dove in varie località, a diverse latitudini, prendono il via eventi sportivi, azioni di solidarietà ed esperienze di cittadinanza attiva. Quest’anno per Pisa “Città europea dello sport 2016″, l’evento, che ha coinvolto una quindicina di associazioni di città e provincia delle più svariate discipline sportive, avrà luogo nei giardini dell’Istituto Toniolo ed in Largo Ciro
Menotti, nel cuore del centro storico.
E’ un pomeriggio di sport aperto a tutti, organizzato in un circuito in cui le persone, raccolte in gruppi, potranno provare ogni 10’ circa, una disciplina sportiva differente: pallavolo, pallacanestro, ari marziali, percorsi con i pony e molti altri…
Oltre a conoscere le regole caratteristiche di ciascuno sport, verranno sperimentate le regole universali che contribuiscono a costruire rapporti di pace: fairplay, rispetto dell’avversario, dare il massimo, non mollare mai e così via…sulla base di un principio universale che accomuna moltissime culture e religioni:’Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te’.
Alle ore 17,30, a conclusione dei giochi, ci trasferiremo in Largo Ciro Menotti per un momento di festa insieme a tutti i partecipanti e con la città: dimostrazioni e performances saranno l’occasione per le associazioni pisane di trasmettere la loro passione per lo sport e l’essenza della loro disciplina. Una giornata da non perdere.

Il programma

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org