09.20.07

Sportmeet al Festival dello Sport

Sportmeet ha partecipato, al Festival dello Sport promosso dalla Provincia di Trento Sportmeet ha partecipato, nel primo weekend di settembre, al Festival dello Sport promosso dalla Provincia di Trento, un evento di cultura e pratica sportiva che ha visto in tre giorni la partecipazione di oltre 1.000 persone, adulti e ragazzi.
Uno stand di Sports4Peace ha offerto a tutti l’opportunità di conoscere il nostro progetto di educazione alla pace attraverso il gioco e lo sport suscitando grande interesse. Oltre 200 bambini hanno potuto fare sport insieme vivendo le regole del dado di Sports4Peace: è stata una grande gioia per loro imparare a giocare per la pace.
Nel corso del Festival si sono svolti diversi incontri culturali: Paolo Crepaz, a nome di Sportmeet, è stato invitato a partecipare a due tavole rotonde insieme ad atleti olimpionici e ad esperti nel campo dello sport. Nella prima si è discusso del valore sociale dello sport, nella seconda si è parlato del suo valore educativo. In entrambe le occasioni si è potuto presentare Sports4Peace ed illustrare i progetti sportivi sociali promossi da Sportmeet nei paesi in via di sviluppo.

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org