10.11.07

Sportmeet in Argentina: una realtà viva

Incontro con un gruppo di persone che promuovono la vita di Sportmeet In occasione di un suo viaggio di lavoro, Paolo Crepaz ha potuto incontrare a Buenos Aires il gruppo di persone che promuovono la vita di Sportmeet in Argentina. La calorosa accoglienza offerta dagli amici argentini ha fatto da sfondo alla ricca attività in corso: essa prende in via dalla costruzione di una rete di persone collegate con Sportmeet e da regolari momenti di formazione. Sono anche stati elaborati i primi studi con elaborazione di articoli e riflessioni (pubblicati anche da media locali). Si sono attivati contatti con club sportivi, con l’Università, con politici interessati allo sport. Significative sono le testimonianze di sport vissuto alla luce della fraternità: in particolare sta assumendo sempre maggiore rilievo l’esperienza ormai decennale di Deporchicos che coinvolge oggi quasi un migliaio di ragazzi e giovani.
È in programma una scuola di formazione permanente per arbitri e giudici di gara nello spirito della fraternità.
È vivo desiderio degli amici argentini di Sportmeet di poter partecipare numerosi al prossimo congresso di Sportmet a Roma nel marzo 2008, cercando con ogni mezzo di superare le difficoltà economiche.

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org