11.1.11

SPORTMEET MILANO: TREKKING IN VAL MASINO

Domenica 16 ottobre, il gruppo di Sportmeet della zona di Milano, ha vissuto una piacevole giornata sportiva in Val Masino (SO). In 25, tra cui un non vedente, si sono ritrovati alle ore 9.30 in località Sasso Remenno, per affrontare due tipi di trekking escursionistico. Il primo percorso, prevedeva 900mt di dislivello per raggiungere quota 2100m s.l.m., dove è situato il Rifugio Omio, mentre altri si sono “accontentati” di una dolce e piacevole passeggiata lungo la Val di Mello.

Una splendida giornata, non solo per il tempo che ha regalato un sole ed un cielo meraviglioso, ma anche per il clima di amicizia e allegria, che si è creato tra tutti i partecipanti fin da subito. Ad inizio giornata,  ognuno ha ricevuto in regalo una piccola bussola sopra la quale era stampata la seguente frase: “Ogni giorno se vogliamo è una piccola avventura”, parole che hanno preso vita, durante i commenti a fine giornata.

“Ogni giorno è un trionfo a prescindere da come e quando si arriva, credo che l’importante sia arrivare con qualcuno, specialmente se può avere bisogno di me, io sicuro ho bisogno di lui, grazie per la bella giornata” – “Oggi occhi amici mi hanno fatto superare il mio limite, ama il prossimo tuo perchè è te stesso”. Un altro piccolo passo verso la conquista di una grande meta: la fraternità universale.

 

 

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org