12.18.12

SPORTMEET SOSTIENE LA 14° EDIZIONE DELLA MARCIA DI SOLIDARIETA’

Il 23 dicembre si svolgerà a Verona la 14° edizione della marcia di Solidarietà, organizzata dal Gruppo Podistico Mondo Unito con la collaborazione delle associazioni: Mondo Unito Onlus, Azione per Famiglie Nuove Veneto e Nella mia città Nessuno è Straniero.

Le marce podistiche, manifestazioni sportive non agonistiche, sono molto radicate nel territorio veronese. Sono circa un centinaio le manifestazioni organizzate ogni anno da vari gruppi podistici in diverse località della provincia scaligera. Solitamente sono caratterizzate da tre itinerari: 6, 11, 17 km, con percorsi immersi nella natura  che vedono la presenza di numerosi podisti con punte di 3/4000 persone iscritte.

La Marcia della Solidarietà, organizzata dal Gruppo Podistico Mondo Unito, ha raggiunto quest’anno la 14° edizione. Ogni anno il ricavato della marcia viene devoluto per un progetto che il Movimento dei Focolari, con l’importante contributo della rete di Sportmeet, sostiene in varie parti del mondo. Quest’anno l’attenzione sarà dedicata al progetto Rincon de Luz (Angolo di luce) a Cochabamba in Bolivia. Da alcuni anni nel capoluogo della provincia di Cercado opera una associazione (Unisol), riconosciuta dal comune di Cochabamba che si prende cura dei bambini dal punto di vista alimentare e scolastico,  organizzando anche spazi-laboratorio nei quali anche le madri possono svolgere piccole attività manuali.

Da quest’anno ci sarà la collaborazione del cartello “Nella mia città nessuno è straniero” comprendente 60 associazioni. Con soli 5 euro sarà possibile avere, oltre al biglietto d’iscrizione, la maglietta con il messaggio “Nella mia città nessuno è straniero”. Nel corso della mattinata verrà assegnato ad una persona meritevole il premio Enzo Ongarelli: un abbonamento annuo alla rivista Citta Nuova.

Informazioni Utili

Ritrovo:          Verona Borgo Santa Croce via Verdi con partenza ore 8,30

Percorsi:          Breve km 6 pianeggianti; medio km 11 ondulato; lungo 17 km impegnativo.

Iscrizioni:        per i singoli: fino al momento della partenza.

Informazioni:      Roberto Nicoli tel. 045/6020652

SPORTMEET for a United World

Via Frascati, 306 - 00040 Rocca di Papa (Roma) - Italia - tel. +39 06 945407216 - fax +39 06 9412080 - info@sportmeet.org