Summer School 2014

20140900 P1030650Summer School 2014 di Sportmeet ad Ariccia
“Time out” era il titolo della Summer School di Sportmeet svoltasi dal 12 al 14 settembre ad Ariccia nei pressi di Roma.

Ed è stato davvero un autentico “time out” di riflessione sulla realtà di Sportmeet, collocato fra il recente congresso internazionale di Tirrenia ed il prossimo congresso sudamericano in programma a San Paolo del Brasile dal 23 al 25 gennaio 2015.
Oltre venti rappresentanti di Sportmeet, in rappresentanza delle diverse realtà territoriali italiane, si sono confrontati sulla sua mission e la sua vision, tracciando un bilancio a 12 anni dalla sua nascita, anche grazie alle risposte ad un ampio questionario inviato nei mesi scorsi a tutta la rete degli sportivi collegati.

20140900 P1030669a1E’ venuto in luce un patrimonio articolato e consolidato, frutto di anni di attività, fatto di riflessioni e testimonianze, di progetti educativi e sociali, di dialogo con istituzioni locali e sportive e di collaborazione con istituti scolastici ed associazioni sportive.
Si è deciso di ridare respiro internazionale alla commissione di Sportmeet, invitando a farne parte rappresentanti di altri paesi al fine di rendere ancora più tangibile l’orizzonte ampio entro il quale si intende sviluppare l’impegno a contribuire a costruire la fraternità, nello sport ed attraverso lo sport.
Si è inoltre costituito un gruppo di lavoro che si porrà al servizio di Sportmeet facendosi carico dei diversi settori aperti: momenti formativi, eventi, educazione, cooperazione allo sviluppo, studio e ricerca, cercando di dare continuità al comitato scientifico, costituitosi per preparare il recente congresso.